Qualche cenno sull'argomento:
TecnoET ha realizzato per l’Aeroporto Internazionale di Bergamo-Orio al Serio Videowall multimediali e Totem digitali. I contenuti e le informazioni per i viaggiatori vengono veicolati attraverso sistemi software evoluti a schermi e dispositivi touchscreen che permettono agli utenti di accedere alla comunicazione in momenti e luoghi differenti e in completa autonomia. Con i ledwall ed i videowall le possibilità di comunicazione del Digital Signage si ampliano. Non solo l’aeroporto può comunicare con tutti i viaggiatori, ma i turisti ed i cittadini in partenza possono trovare informazioni dettagliate con una rapida occhiata.
I maxischermi ledwall sono la soluzione ottimale per:
Wayfinding: Ricerca di percorsi ed indicazioni stradali. Sono il miglior sistema per la comunicazione turistica, per postazioni informative in luochi pubblici come aeroporti, stazioni, centri commerciali, fiere ed eventi.
Pubblicità: soluzioni multimediali per negozi, centri commerciali, hotel, ristoranti, per incrementare le vendite e veicolare messaggi per servizi e prodotti.
Informazioni: per veicolare notizie aggiornate in tempo reale sui voli o cambiamenti di orari ma anche per intrattenere i viaggiatori con palinsesti personalizzati. Inoltre forniscono tempi medi d’attesa per servizi quali partenze, taxi, informazioni sul deposito bagagli, disponibilità noleggi, iniziative ed eventi in zona, condizioni meteo.
Lo scopo delle installazioni è innanzitutto quello di fornire ai pedoni e ai viaggiatori informazioni aggiornate in merito ai servizi erogati dai vettori di trasporto presenti o eventualmente connessi.
Ovvero, il servizio di trasporto da e verso l’aeroporto, gli aerei in partenza e tanto altro. I videowall sono forniti di monitor Tft e connessione web ad alta prestazione, tale da garantire la massima reattività nel veicolare le informazioni.