Da Las Vegas le ultime tendenze della 50° edizione del CES  di Las Vegas (International Consumer Electronics Show)

Dai Robot all’intelligenza artificiale per un mondo sempre più tecnologico.

TecnoET ha selezionato le ultime novità del mondo Hi Tech: tra i progetti internazionali a riscuotere successo “Andy”, un robot sofisticatissimo sviluppato dall’Istituto Italiano di Tecnologia (LiT). Il prototipo è stato creato per imparare a lavorare fianco a fianco con gli umani.

CES è sicuramente uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di tecnologia. E’ la più importante fiera di elettronica di consumo e si tiene una volta all’anno a Las Vegas. Tra i trend del mondo dell’elettronica in tutte le sue diverse declinazioni la realtà aumentata è stato uno dei settori più visitati, tra i 3.800 espositori presenti. Per l’occasione infatti, è stato inaugurato  l’Augmented Reality Marketplace, uno spazio completamente dedicato alla realtà aumentata nel quale più di 40 espositori mostreranno le ultime novità in ambito realtà alternative.

Nello specifico, Intel ha presentato il suo nuovo visore AR. Si chiama Daqri e, al contrario dei cugini HoloLens e Google Glass, è orientato al mercato industriale: aiuterà chi lo indossa ad avere maggiori informazioni, quali diagrammi, schemi e risoluzione di problemi, sovrapposte alla realtà. Che dire dai robot all’intelligenza artificiale, il mondo ruota intorno al digitale con soluzioni all’avanguardia.