TecnoET ha sviluppato un sistema di info mobilità chiamato Find-Bus, che consente la socializzazione e la promozione del territorio ed è inoltre volto a migliorare e rendere più fruibile il servizio del trasporto pubblico locale.

Prolungate attese alle fermate, difficoltà nel reperire informazioni sui tragitti da effettuare per raggiungere determinate destinazioni sono solo alcune delle lacune del servizio del trasporto pubblico che l’app si prefigge di colmare.
La tecnologia utilizzata dal sistema sviluppato da TecnoET è basato sulla georeferenziazione che consente agli utenti di avere informazioni precise relative alla loro posizione e la possibilità di visualizzarle direttamente su mappa. Grazie al sistema GPS installato a bordo dei mezzi pubblici gli utenti saranno sempre informati sulla posizione del mezzo e sui tempi di attesa. Il monitoraggio real time mostra su una mappa i marker degli autobus in movimento. Tale funzionalità sarà attiva solo una volta che i dispositivi GPS saranno installati sui mezzi della flotta.

Grazie all’installazione di un sistema di cartellonistica digitale alle fermate degli autobus, tutti gli utenti saranno informati dei tempi di attesa del mezzo d’interesse dei mezzi che si trovano nelle vicinanze. I monitor saranno dotati di tecnologia GPS, in grado di seguire in tempo reali i mezzi di trasporto associati.

A corredo delle funzionalità dell’applicazione, la cartellonistica digitale si prefigge l’obiettivo di fornire un servizio aggiunto a tutti i cittadini, anche a coloro che non utilizzano abitualmente uno smartphone.

Principali servizi dell’App Find-Bus:

  • Elenco delle linee attive del territorio con il relativo dettaglio
  • Elenco delle fermate con relativi dettagli
  • Coincidenze, i servizi di trasporto non urbani (qualora presenti) che fanno servizio nel territorio di riferimento del sistema
  • Elenco delle linee attive del territorio con il relativo dettaglio
  • Elenco delle fermate con relativi dettagli
  • Coincidenze, i servizi di trasporto non urbani (qualora presenti) che fanno servizio nel territorio di riferimento del sistema
  • Profilo personale degli utenti
  • Segnalazioni social georeferenziate sullo stato della linea bus: guasto/ritardo/bus affollato
  • Possibilità di esprimere preferenze per linee e fermate
  • Creazione di una community di viaggiatori per scambiare informazioni di viaggio utili

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato